PNRR Scuola 4.0 – Azione 2 – Next Generation Labs

Anno scolastico 2022/2023

“Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”

dal 9 Gennaio 2022 al 8 Luglio 2025

Descrizione del progetto

Il finanziamento per la realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro (Azione 2 – Next generation labs) è destinato alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado (licei e scuole del secondo ciclo di istruzione che abbiano attivo almeno un indirizzo di istituto tecnico o professionale). Si richiede che ciascuna scuola del secondo ciclo attivi e rendiconti almeno 1 laboratorio per le professioni digitali del futuro. Si prevede l’acquisto di dotazioni digitali (attrezzature, contenuti digitali, app e software, etc.), arredi innovativi e la progettazione e attività tecnico-operative.

Obiettivi

L’azione prevede la realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro in tutte le scuole secondarie di secondo grado.

Documenti PNRR Azione 2

Documentazione Azione 2