Presentazione

Il liceo statale “Vasco Beccaria Govone” è erede di una tradizione di studi superiori che copre oltre tre secoli di storia. Ubicato nel quartiere Piazza di Mondovì (CN), il liceo oggi offre formazione in 7 differenti settori (scientifico, artistico, classico, linguistico, scienze umane, sportivo ed economico sociale) e prepara studentesse e studenti al mondo del lavoro e alla prosecuzione degli studi in ambito universitario.

La scuola opera con l’intento di valorizzare studentesse e studenti e fornire loro i mezzi necessari affinché possano realizzare appieno le proprie potenzialità. In una logica di promozione della sostenibilità ambientale e umana, operiamo in sinergia con il territorio fornendo quante più opportunità di formazione scolastica e professionale ai nostri allievi. Ci riteniamo una scuola a servizio degli studenti, delle famiglie e del territorio e siamo consapevoli che il nostro ruolo non è solo quello di fornire istruzione, ma anche di formare le cittadine e i cittadini di domani.