LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico Tradizionale

Cos'è

Il Liceo Scientifico mira a una formazione completa della persona attraverso lo studio approfondito dei nessi tra i metodi di conoscenza propri della matematica e delle scienze sperimentali e quelli propri dell’indagine di tipo umanistico. Il corso favorisce l’acquisizione, anche attraverso la pratica laboratoriale, delle conoscenze e dei metodi propri della Matematica, della Fisica e delle Scienze naturali e sviluppa competenze e abilità necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere.

Nelle classi prime e seconde si prevede un’ora aggiuntiva di laboratorio di Fisica.

Dal 2017 è attivo il progetto del LICEO MATEMATICO in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino.

 

A cosa serve

Fondato su solide tradizioni culturali, il LICEO SCIENTIFICO consente allo studente di:

-acquisire una formazione culturale comprensiva dei saperi linguistico filosofico e scientifico, con particolare cura per questo ultimo
-comprendere le strutture portanti dei procedimenti argomentativi e dimostrativi della matematica attraverso la padronanza del linguaggio logico formale, potenziata anche dallo studio del latino
-conoscere i contenuti fondamentali delle scienze fisiche e naturali utilizzando con competenza i linguaggi specifici e i metodi di indagine propri delle scienze sperimentali.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Piazza IV Novembre, 4, 12089 Mondovì CN

  • CAP

    12089

  • Orari

    ---------------------

Programma di studio

quadro scientifico

Ulteriori informazioni

Accesso a tutti i corsi di Laurea, con predilezione per le facoltà scientifiche, biomediche e per il Politecnico.