Liceo Economico Sociale

   

Il LICEO ECONOMICO SOCIALE si caratterizza per l'approfondimento dello studio del diritto, dell'economia e delle scienze sociali che scaturisce dalla necessità di interpretare e governare i cambiamenti della società complessa, anche attraverso lo studio di due lingue straniere e l'acquisizione di efficaci strumenti matematico-statistici.

Offre ai propri studenti un costruttivo scambio con il territorio, collaborando attivamente con associazioni di categoria, studi legali, commerciali ed enti locali. Gli allievi potranno effettuare stage estivi mettendo alla prova le proprie conoscenze e capacità relazionali.


Il LICEO ECONOMICO SOCIALE permette allo studente di:

  • possedere un bagaglio di conoscenze, giuridiche, economiche, storico-filosofico sociali;
  • acquisire in due lingue Indirimoderne adeguate competenze comunicative;
  • utilizzare proficuamente le metodologie statistiche e di ricerca anche attraverso la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche.

Nelle classi prime e seconde è prevista un'ora aggiuntiva di Matematica per l'Economia

Nelle classi terze e quarte un'ora aggiuntiva di Diritto e Economia.


Accesso a tutti i corsi di Laurea, in particolare facoltà giuridiche, Scienze Politiche e della mediazione culturale, Economia e Scienze Statistiche


Quadro Orario - Liceo ECONOMICO  SOCIALE

 

  

#RitornoalLiceo - Liceo Economico Sociale - Interviste agli studenti di ieri del Liceo Economico Sociale per quelli di domani