Visite: 1934

Il Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone” ha stretto numerose collaborazioni con Società del territorio per permettere, insieme ai Docenti di Materie sportive, lo svolgimento pratico di numerose attività curricolari di indirizzo.

Le classi Prime hanno vissuto una giornata di pattinaggio al PalaTazzoli di Torino, nell’ambito del progetto regionale “Vivi il ghiaccio”; hanno, inoltre, recentemente terminato un corso di nuoto accompagnati dagli istruttori della Piscina Comunale di Mondovì. In parallelo, hanno potuto conoscere al PalaManera il badminton, uno sport molto diffuso nel Nord Europa. Insieme alla classe Seconda poi, hanno praticato snowboard a Prato Nevoso, grazie alla collaborazione con la Snow Academy.

Per la Seconda e la Terza le lezioni di basket sono state gestite da Daniele Blengini e Daniele Bottesi, del Basket Club Mondovì.

Per quanto riguarda gli sport combinati, la Terza si è avvicinata allo sci di fondo a Chiusa Pesio; la Quarta, invece, ha già potuto praticare il biathlon grazie ai maestri della Scuola di Sci Valle Pesio. In queste attività, preziosa è stata la collaborazione di tre studentesse-atlete: Giorgia Salvagno, Maddalena Somà e Francesca Vinai.

Da segnalare, inoltre, l’escursione in canoa alla scoperta dell’Area Marina Protetta e dell’isola di Bergeggi per la classe Seconda e l’attività di Duathlon dedicata alle classi Terza e Quarta.