Nei giorni scorsi si è svolto un corso intensivo residenziale per gli studenti del Triennio del Liceo Linguistico “Vasco-Beccaria-Govone” riguardante la terza lingua di studio.

Due sono stati i progetti. “Rumbo al Español” ha coinvolto 25 alunni per lo spagnolo, con lezioni tenute dalle prof.sse Monica Bedana e Gaia Quisquillosa Guerrieri dell’Università di Salamanca; “Deutsch intensiv”, invece, si è rivolto a 28 studenti, insieme alle prof.sse Elisabeth Eberl, Elisabeth Förde e Deniz Kalayci del Goethe-Institut Turin. Le docenti hanno coinvolto gli studenti in attività comunicative che hanno potenziato le loro abilità soprattutto nell’orale ed hanno intensificato la loro motivazione ed il loro interesse per la lingua, in alcuni casi aprendo nuovi orizzonti. Il progetto è stato proposto e attivato grazie alle prof.sse Chiara Atzori per la lingua spagnola ed Adriana Ariaudo per la lingua tedesca.