Giallo al liceo: si è conclusa la prima staffetta narrativa del biennio del Vasco Beccaria Govone.

Il nostro Liceo ha partecipato al progetto di APICE L’Europa siamo noi, realizzato con il finanziamento della Provincia di Cuneo, con le classi V B Liceo Scientifico e V F Liceo Linguistico, coordinati dalla prof. Antonella Merlino e dal dott. Luca Giordana.

Ancora un altro riconoscimento nazionale per il Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì. Abel Ficano, studente della 5^B del Liceo Scientifico si è infatti aggiudicato un meritatissima argento alle Olimpiadi di Fisica, le cui fasi finali si sono tenute a Senigallia, dal 20 al 23 aprile scorso.

Si è conclusa il 13 maggio la seconda edizione, questa volta in presenza, del “Progetto Legalità” che, grazie ad una convenzione stipulata tra il nostro Istituto e l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Cuneo e alla collaborazione dell’ANPAL servizi, ha permesso a 10 Avvocati di incontrare 18 alunni delle classi quarte e quinte del Liceo Economico e Sociale e delle quinte del Liceo delle Scienze Umane.

Nell’Aula Magna della Scuola di Musica giovedì 28 Aprile il Dr. Franco Chittolina, Presidente di A.P.I.C.E. (Associazione Per l’Incontro della Culture Europee), ha incontrato i ragazzi delle classi 2 A e 4 A del Liceo Classico, 2 S del Liceo Sportivo e 3 A del Liceo Scientifico, per fornire un inquadramento generale e focalizzare i complessi temi che riguardano l’attuale conflitto russo-ucraino attraverso la riflessione, il dialogo e il confronto su temi fondamentali come la libertà, la democrazia, la resistenza all’invasore.

Dal 24 febbraio, in Ucraina le città sono ridotte in cimiteri, si fa strage di vite innocenti, si minaccia la guerra mondiale e la catastrofe atomica.