Visite: 88

Nel pieno dell’estate e delle vacanze di un anno scolastico particolarmente tormentato dall’epidemia che ancora ci affligge, sono stati resi noti gli esiti dei Concorsi Regionali a cui la nostra Scuola ha partecipato.

È motivo di soddisfazione e di orgoglio apprendere e rendere pubblico che è risultata vincitrice del Concorso Diventiamo Cittadini Europei 2021 bandito dalla Regione Piemonte la squadra composta da Martina Ambrogio (3 A Cl.), Riccardo Barzelloni (4 A Cl.), Samuele Colombero (4 A Cl.), Francesca Filippi (4 A Cl.), Beatrice Longo (4 A Cl.), Samuele Randazzo (4 A Cl.) e Gemma Tampalini (4 A Cl.), coordinata dalla Prof.ssa Angela Cucchi, docente di Storia e Filosofia del nostro Liceo.

Sempre la stessa docente, alla quale vanno vive congratulazioni e fervidi ringraziamenti, è stata pars magna di altri eccellenti esiti dei nostri studenti del Classico. Nel Concorso di Storia Contemporanea promossa dal Comitato Resistenza e Costituzione presso il Consiglio Regionale del Piemonte la squadra composta da Anna Baldaccini, Viola Canavese, Giulia Salvatico, Gabriele Scarpace e Gabriele Tala, tutti alunni della 3 A Classico, si è piazzata al primo posto a livello provinciale e al quarto a livello regionale: appena due posizioni sotto si è collocata l’altra nostra squadra, composta da Lucia Cappa, Sofia Cigliutti, Lucrezia Danni, Giulia Filippi e Gaia Ricco, anche loro tutti alunni di 3 A Classico.

Un grande plauso, dunque, a tutti gli studenti e alla loro Docente per un risultato che fa onore a loro, al nostro Indirizzo Classico e a tutta la nostra Scuola.

 

http://www.provinciagranda.it/home/2021/07/31/news/liceo-vasco-beccaria-govone-primi-nella-grandaper-il-concorso-regionale-di-storia-contemporanea-6052/

Torna su