Si è svolta lunedì mattina presso il Salone d’Onore della Camera di Commercio di Cuneo la premiazione del bando “Storie di Alternanza”.

Il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” ha partecipato con due video, aggiudicandosi – nella categoria Licei - il secondo premio con quello di Chiara Croci (esperienza di alternanza all’estero) e il terzo con il team di studenti che, a partire dalla scorsa estate, ha creato un’app dove raccogliere tutte le strutture del territorio disponibili ad ospitare allievi per l’alternanza.

Sono risultati importanti per il Liceo, che propone progetti di alternanza come occasioni di aula aperta sul territorio, permettendo così a ciascun studente di diventare imprenditore di se stesso mettendo a frutto il percorso scolastico in situazioni concrete che possono aiutare ad impostare il proprio futuro.