Il giorno 8 gennaio 2020 l’ex alunno Ivan Caminiti ha fatto ritorno per un giorno al Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” per tenere una lezione alla classe 5A del Liceo Economico Sociale sul cambiamento della figura del letterato dal 1800 al 1900.

Sabato 18 gennaio, presso l’aula Bruno del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”, si è svolto l’incontro con l’alpino 100nario, reduce di Russia, Giuseppe Bertano, accompagnato dal figlio Fiorenzo, con tutte le classi Quinte del Liceo Linguistico, Economico-sociale e delle Scienze Umane.

Si può insegnare la Bellezza e, soprattutto, come si può esprimere la Bellezza?

È questo l’obiettivo del progetto di Ampliamento dell’Offerta Formativa intrapreso dal Liceo delle Scienze umane del Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì.

Il 6 dicembre si è tenuto presso il Liceo “Gioberti” di Torino un dibattito interscolastico tra le scuole appartenenti alla rete “Dibattito e Cittadinanza” al quale ha partecipato anche una squadra di giovani dibattenti del “Vasco-Beccaria-Govone”.

Ci sarà anche uno studente del Liceo ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG), che si terranno a Losanna dal 9 al 22 gennaio.

Nelle scorse settimane la classe 4S del Liceo Scientifico Sportivo ha affrontato il modulo didattico, con relativo esame finale, per apprendere le basi dello Ju-Jitsu grazie al supporto di Francesco Bono dell’Evogym di Mondovì.

Venerdì 29 novembre il nostro Liceo ha partecipato alla gara provinciale di Orienteering a Cuneo con gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo (classi Prime, Seconde e Terza ed alcuni studenti della Quarta) e del Liceo Scientifico.