Le classi quarte dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì tra il 2019 e il 2021 hanno condotto un progetto di Pcto (per i profani, ex Alternanza scuola-lavoro) intitolato “Dal testo, all’immagine, al messaggio sociale”.

Anche quest’anno con tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare la scuola a causa della situazione pandemica, il  Liceo Vasco Beccaria Govone ha cercato di mantenere viva la passione per il debate, naturalmente adattandosi alla versione on line, accettando la sfida promossa dal Movimento di Avanguardie Educative dell’Indire.

L’educazione alla cittadinanza e alla legalità passa anche per i corridoi delle scuole, quelli ad esempio del Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì, che, nella persona del Dirigente, prof. Bruno Gabetti, ha stipulato una convenzione con il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo.

Le certificazioni di lingua latina, organizzate dal Ministero dell’Istruzione nel quadro delle eccellenze, e sotto l’egida della Consulta Universitaria di Studi Latini, si svolgono dal 2018 anche in Piemonte, con l’intervento dell’Ufficio Scolastico Regionale e delle Università di Torino e del Piemonte Orientale.

Ancora successi per le atlete e gli atleti del Liceo “Vasco Beccaria Govone”, indirizzo Scientifico Sportivo di Mondovì. Ancora una volta la prova che lo sport fortifica, da un punto di vista fisico ma anche educativo e formativo. È questo il caso di tre perle di studenti-atleti: Irina Daziano, Adele Roatta e Marco Abruzzese che in questi anni hanno sempre saputo coniugare, come da manuale, la disciplina sportiva con il successo e l’impegno scolastico.