Mercoledì 27 marzo si è tenuta la manifestazione “Nuotalascuola” presso la Piscina comunale di Mondovì. Il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” è salito sul podio con la squadra formata da Scientifico e Classico (2° posto) e con quella dell’indirizzo Scientifico-Sportivo (3° posto).

Nell’ambito della collaborazione con l’Associazione “Dardanello”, lunedì 1 aprile la redazione di “Errore di Stampa” ha potuto incontrare il Direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli e il redattore Marco Bo. I ragazzi, coordinati dalla prof.ssa Teresa Cavallero, hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio la professione del giornalista.

Nelle scorse settimane gli allievi delle classi Quinte del Liceo delle Scienze Umane “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, si sono recati presso il Centro di Salute Mentale di Ceva nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro legato ai temi della disabilità e della salute mentale.

Si è svolto venerdì 1 marzo il torneo “Che campioni in campo”, che ha visto affrontarsi dodici squadre dei vari indirizzi degli Istituti superiori di Mondovì a fianco degli atleti delle prime squadre dell’LPM e del VBC.

A conclusione di un percorso svolto in collaborazione con la Biennale democrazia e il  CESPEC dell’Università di Cuneo, gli allievi della IV A Classico del Liceo “Vasco Beccaria Govone” hanno prodotto un video relativo al tema Mostri interiori e mostri esteriori e sono stati invitati a Torino, accompagnati dai Proff. Stefano Casarino e Angela Cucchi.

Nella settimana dall’11 al 15 marzo 63 allievi del Biennio del Liceo Linguistico e del Liceo Economico-Sociale del “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì hanno preso parte al Campus Parlons Français, ultimo tassello della full immersion nelle lingue straniere a cura dell'Alliance Française di Cuneo.

Il Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone” ha stretto numerose collaborazioni con Società del territorio per permettere, insieme ai Docenti di Materie sportive, lo svolgimento pratico di numerose attività curricolari di indirizzo.