Lunedì 7 ottobre le classi 2S e 2ST del Liceo Scientifico Sportivo hanno potuto visitare la Sacra di San Michele, antichissima abbazia costruita tra il 983 e il 987 a 40 km da Torino e Monumento simbolo della Regione Piemonte. Nel pomeriggio, poi, hanno praticato attività di rafting presso il Parco del Gravio.

La Grecia è stata meta del viaggio di istruzione delle classi Quinte del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”. Gli studenti hanno, così, potuto conoscere una terra ricca di storia e di cultura, visitandone i luoghi più importanti: dal Museo Archeologico Nazionale all’Acropoli di Atene; dal sito archeologico di Micene al teatro di Epidauro fino a Delfi, sede del famoso Oracolo.

Escursioni, arrampicate e visite speleologiche: questo il programma della tre giorni vissuta dall’11 al 13 settembre dalla IV del Liceo Scientifico Sportivo presso il Rifugio Mongioie. Gli studenti, accompagnati dei proff. Bausone e Capellino, hanno potuto conoscere meglio le montagne del territorio, praticando alcune specialità sportive.

LEZIONI DI RUGBY AL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Si è concluso la scorsa settimana il modulo di Rugby per la 4S del Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, in collaborazione con la Società Val Tanaro Rugby. Un grazie, dunque, a Cristiano Manfredi e a Davide Giribone per le loro lezioni.

Nei giorni 1 e 2 ottobre le classi Prime del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” hanno potuto praticare varie discipline dell’atletica presso la Pista del Beila. Per gli studenti è stato un utile momento di condivisione, di conoscenza e di consapevolezza dell’importanza dello sport.

Si è svolta martedì 24 settembre la tradizionale giornata dell’Accoglienza e della Socializzazione per le classi Prime del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”. La mattinata è stata caratterizzata dalla passeggiata tra Cogoleto e Varazze, per poi proseguire con il pomeriggio trascorso in spiaggia in compagnia.

Si è svolta lunedì mattina la presentazione conclusiva del percorso di approfondimento sullo “ius soli” delle classi 3A e 5A del Liceo Economico Sociale del “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, in collaborazione con l’ANOLF (Associazione Nazionale oltre le Frontiere), all’interno di un progetto sostenuto dalla Fondazione CRC.