Cosa è lo spazio

Ultime notizie sportive

Mercoledì 27 marzo si è tenuta la manifestazione “Nuotalascuola” presso la Piscina comunale di Mondovì. Il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” è salito sul podio con la squadra formata da Scientifico e Classico (2° posto) e con quella dell’indirizzo Scientifico-Sportivo (3° posto).

"Errore di Stampa" incontra Jacobelli

Nell’ambito della collaborazione con l’Associazione “Dardanello”, lunedì 1 aprile la redazione di “Errore di Stampa” ha potuto incontrare il Direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli e il redattore Marco Bo. I ragazzi, coordinati dalla prof.ssa Teresa Cavallero, hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio la professione del giornalista.

La 4A del Liceo Classico alla Biennale democrazia

A conclusione di un percorso svolto in collaborazione con la Biennale democrazia e il  CESPEC dell’Università di Cuneo, gli allievi della IV A Classico del Liceo “Vasco Beccaria Govone” hanno prodotto un video relativo al tema Mostri interiori e mostri esteriori e sono stati invitati a Torino, accompagnati dai Proff. Stefano Casarino e Angela Cucchi.

Consegna dei diplomi a.s. 2017-2018

Sabato 30 marzo al mattino si è svolta presso l'Aula Bruno del Liceo "Vasco Beccaria Govone" la cerimonia annuale di consegna dei diplomi. Oltre ai neo-diplomati e a numerosi Docenti della scuola, erano presenti il Sindaco Avv. Paolo Adriano, il Vescovo Mons. Egidio Miragoli, l'Assessore all'Istruzione Luca Robaldo, il Presidente del Consiglio di Istituto Paolo Ambrogio con gli altri rappresentanti dott. Fia e prof.ssa Salomone e il rappresentante della Fondazione Casati dott. Pietro Meineri.

Orientamento Scuole Medie

Sabato 23 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17.30

presso la sede del Liceo "Vasco Beccaria Govone" il Dirigente, prof. Bruno Gabetti, e una rappresentanza del corpo docente accoglieranno gli alunni delle classi seconde della Scuola Media e le loro famiglie per presentare gli indirizzi del Liceo

Orientamento Universitario

Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, presso i locali della sede del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” a Piazza, si è svolto l'incontro tra gli ex studenti dei vari indirizzi del Liceo e gli attuali alunni, che tanto successo aveva avuto l'anno scorso e che ormai si può ritenere un appuntamento consolidato. L'incontro ha avuto come scopo quello di aiutare gli allievi a orientarsi nel complicato mondo dell'Università.

"Campioni della memoria" al Liceo

Bellissimo momento formativo martedì 9 aprile ai Licei di Mondovì, dove si è inaugurata la mostra “Campioni della Memoria”, organizzata dall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, e dedicata a oltre cinquanta atleti deportati nei campi di sterminio.

AICC: Lo studio della storia, necessario e fruttuoso

Si è appena conclusa la Sessione Primaverile del Convegno della Delegazione di Cuneo dell' A.I.C.C., articolata nei due pomeriggi di  martedì 19 e giovedì 21 marzo presso l'Aula Bruno del Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì (CN): tema di quest'anno, Il senso della storia, argomento che ha certamente incontrato l'interesse del numeroso pubblico – di docenti (per i quali ha anche valore di corso di aggiornamento), di studenti e di appassionati – che ha riempito la sala.