Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

Si è svolta giovedì 19 dicembre la Serata degli Auguri del nostro Liceo: un momento di festa, preparato da un team coordinato dalle Prof.sse Monica Chiesa e Emanuela Sordo, ma anche e soprattutto un momento per rivivere insieme le varie attività che la Scuola offre.

È stato il Coro del Liceo, iniziativa intrapresa negli scorsi mesi e che ha riscosso la numerosa partecipazione di tutte le componenti dell’Istituto, diretto dal prof. Maurizio Fornero, ad inaugurare la serata, proseguita con letture di brani che hanno intrecciato cultura umanistica e scientifica interventi musicali degli studenti e un’interessante conferenza del dott. Alessandro Piovano – ex alunno del Liceo – sui polimeri (quest’ultima a conclusione del ciclo di incontri “Bravi in ricerca” finanziato dalla Fondazione CRC, qui rappresentata dalla Consigliera Elda Lombardi). Sono stati premiati, inoltre, gli alunni che si sono distinti in vari concorsi durante l’anno scolastico 2018/19 e i bambini e ragazzi che hanno partecipato alla raccolta dell’Album degli Scienziati, iniziativa promossa dal Mubec nell’ambito di “Peccati di Gola”. Spazio, poi, al numero speciale di

"Errore di Stampa”, il giornalino d’Istituto, in occasione del suo 25°anniversario (che alleghiamo in PDF): un ringraziamento va ad “Informatica System” per aver contribuito alla stampa e al dott. Paolo Cornero per l’impaginazione. Vi è stata la consegna di quattro borse di studio: due elargite dal dott. Giovanni Cera, una dall’Avas monregalese e una dalla famiglia di Clara Messuerotti, ex-allieva del Liceo Linguistico prematuramente scomparsa. Il Presidente dell’Associazione “Ex Studenti”, il dott. Davide Oreglia, ha infine relazionato sulle iniziative che sono state realizzate negli ultimi mesi e sui progetti che impegneranno soci e amici ad inizio anno.

Il Dirigente Scolastico ha ringraziato di cuore tutto il personale Docente e non Docente, nonché l’Associazione Ex-Allievi, per il costante e significativo impegno profuso per il nostro Liceo.

Il tutto si è concluso con un bel momento conviviale: occasione per lo scambio di auguri tra tutti coloro che animano le attività del Liceo.

Allegati:
Scarica questo file (Errore di Stampa.pdf)Errore di Stampa [ ]13442 kB

News

"Come agiscono le mafie?" Incontro per le classi Terze

Sabato 15 febbraio le classi Terze del nostro Liceo hanno partecipato, nell’ambito del progetto di Educazione alla Salute, ad un’attività di Educazione alla Legalità. L’intervento, tenuto dall’avv. Valentina Sandroni dell’Associazione “Libera”, ha permesso agli studenti di approfondire le modalità di azione delle mafie.

Leggi tutto...

LES: Seminari didattici al campus "Einaudi" a Torino

Il 4 e il 12 febbraio gli studenti della 5A del Liceo Economico Sociale, accompagnati dal Prof. Bruno Jajani, si sono recati al Campus Universitario “Luigi Einaudi” di Torino per partecipare ai seminari didattici del Dipartimento di Economia e Statistica "S. Cognetti de Martiis" dell’Università di Torino, organizzati per i Licei Economico-Sociali di Piemonte e Valle d’Aosta.

Leggi tutto...

Le ultime news dal Liceo Scientifico Sportivo

La classe 4S del Liceo Scientifico Sportivo ha partecipato ai Giochi Studenteschi di Sci di Fondo a Chiusa Pesio; nel pomeriggio, poi, ha preso parte all’attività didattica di Biathlon con il prof. Bausone.

Leggi tutto...

News Eventi

La notte del Liceo Classico - edizione 2020

436 licei classici, decine di migliaia di studenti, centinaia di migliaia di visitatori.

Leggi tutto...

Lotta al doping al Liceo

Mercoledì 5 febbraio le classi IV e V – e la classe IIIS del Liceo Scientifico Sportivo – del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì hanno partecipato alla conferenza sulla lotta al doping organizzata in collaborazione con la Fidal.

Leggi tutto...

Gara di Debate al Liceo

Nel pomeriggio di mercoledì 23 gennaio si è svolta, nelle aule del Liceo “Vasco Beccaria Govone”, una gara di Debate.

Leggi tutto...

News Convegni

Piccolo è (ancora) bello: la riscoperta della dimensione umana del progresso

Tecnologia e umanità, è questo il binomio affrontato dal prof. Walter Franco del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino durante la conferenza “Piccolo è (ancora) bello”, all’interno del Percorso “Le città nella città” del Liceo “Vasco Beccaria Govone”, nell’ambito del Progetto “Educazione alla Bellezza” promosso dalla Fondazione CRC (rappresentata dalle Consigliere Giuliana Turco ed Elda Lombardi).

Leggi tutto...

Torna su