Gli studenti del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” hanno partecipato a #ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Sono stati presenti da sabato 19 a sabato 26 ottobre nelle librerie aderenti di Mondovì Confabula, Ipercoop e Lettera 22. Ringraziamo le librerie per l’ospitalità e coloro che hanno donato libri per la Biblioteca Studenti “Delfina Ortona” del Liceo.

Campus "Parlons français"

Per il terzo anno consecutivo, il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” offrirà agli allievi del biennio del Liceo Linguistico e alla classe Seconda del Liceo Economico Sociale l’opportunità di seguire, in orario scolastico, un corso di lingua francese di livello B1, tenuto da docenti madrelingua allo scopo di rinforzare la lingua orale attraverso materiale ludico e comunicativo.

Lezione di Osteopatia per la 5^ Liceo scientifico sportivo

Negli scorsi giorni gli studenti della classe V del Liceo Scientifico Sportivo hanno partecipato attivamente alla lezione tenuta dal prof. Mauro Provera, dottore in Osteopatia e docente presso la Scuola Superiore di Osteopatia di Torino, coadiuvato dal suo giovane assistente, dott. Alessandro Farina, per comprendere le basi scientifiche della disciplina.

PCTO: il Liceo premiato alla Camera di Commercio

Si è svolta lunedì mattina presso il Salone d’Onore della Camera di Commercio di Cuneo la premiazione del bando “Storie di Alternanza”.

Assemblea dei Soci "Ex studenti VBG"

È stata rinviata – causa maltempo - a sabato 7 dicembre alle ore 10 presso l’Aula Bruno del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” l’assemblea dei Soci dell’Associazione “ex Studenti VBG” per condividere gli eventi a cui l’Associazione ha partecipato e per raccogliere proposte e idee per le future attività.

#IOLEGGOPERCHÈ: Grazie dal Liceo!

La settimana dell'economia nei Licei economici di Mondovì e Cuneo

Anche quest’anno il Liceo Economico Sociale “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì e il “De Amicis” di Cuneo hanno partecipato alla Settimana dell’Economia, occasione che ha consentito un confronto e uno scambio di idee tra scuole.