Condivisione del percorso triennale congiunto scuole Primarie e Secondarie di I e II grado del territorio.

GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2019 ore 14.30 Teatro Bertola – Mondovì

ORE 14.30

Saluti Istituzionali.

Presentazione e rendicontazione del progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Presentazione del “Quaderno di lavoro” realizzato dai docenti

Relatore: Prof. Leone (UniTo – Dipartimento Filosofia e Scienze dell’Educazione)

ORE 16.00

“L’orchestra di Einstein” lezione/spettacolo Relatore: Prof. G. Haeusermann formatore di didattica delle scienze presso la SUPSI a Locarno.

PCTO: il Liceo premiato alla Camera di Commercio

Si è svolta lunedì mattina presso il Salone d’Onore della Camera di Commercio di Cuneo la premiazione del bando “Storie di Alternanza”.

Duathlon al Liceo scientifico sportivo

Si è svolta martedì l’attività di Duathlon per gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone”, organizzata in collaborazione con Francesco Dutto del Triathlon Cuneo.

L'Unione Europea e la Pace: il progetto del Liceo

Si è svolto mercoledì nella Sala Comunale “Luigi Scimè” l’incontro conclusivo del Progetto “Cittadinanza europea. Europa condivisa”, nell’ambito del PON, i fondi strutturali europei 2014-2020.

Assemblea dei Soci "Ex studenti VBG"

Si terrà sabato 23 novembre alle ore 10 presso l’Aula Bruno del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” l’assemblea dei Soci dell’Associazione “ex Studenti VBG” per condividere gli eventi a cui l’Associazione ha partecipato e per raccogliere proposte e idee per le future attività.

#IOLEGGOPERCHÈ: Grazie dal Liceo!

Gli studenti del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” hanno partecipato a #ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

La settimana dell'economia nei Licei economici di Mondovì e Cuneo

Anche quest’anno il Liceo Economico Sociale “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì e il “De Amicis” di Cuneo hanno partecipato alla Settimana dell’Economia, occasione che ha consentito un confronto e uno scambio di idee tra scuole.