Da sabato 19 a sabato 26 presso librerie Confabula, Lettera 22 e Ipercoop!

Il Parlamento Europeo Giovani (PEG) è il comitato nazionale italiano del progetto European Youth Parliament (EYP), associazione no profit gestita da ragazzi, il cui scopo è organizzare simulazioni di aule parlamentari sul modello del Parlamento europeo per stimolare l’interesse degli studenti alla politica dell’Unione.

Sabato 30 marzo al mattino si è svolta presso l'Aula Bruno del Liceo "Vasco Beccaria Govone" la cerimonia annuale di consegna dei diplomi. Oltre ai neo-diplomati e a numerosi Docenti della scuola, erano presenti il Sindaco Avv. Paolo Adriano, il Vescovo Mons. Egidio Miragoli, l'Assessore all'Istruzione Luca Robaldo, il Presidente del Consiglio di Istituto Paolo Ambrogio con gli altri rappresentanti dott. Fia e prof.ssa Salomone e il rappresentante della Fondazione Casati dott. Pietro Meineri.

Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, presso i locali della sede del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” a Piazza, si è svolto l'incontro tra gli ex studenti dei vari indirizzi del Liceo e gli attuali alunni, che tanto successo aveva avuto l'anno scorso e che ormai si può ritenere un appuntamento consolidato. L'incontro ha avuto come scopo quello di aiutare gli allievi a orientarsi nel complicato mondo dell'Università.

Condivisione del percorso triennale congiunto scuole Primarie e Secondarie di I e II grado del territorio.

GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2019 ore 14.30 Teatro Bertola – Mondovì

Sabato 23 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17.30

presso la sede del Liceo "Vasco Beccaria Govone" il Dirigente, prof. Bruno Gabetti, e una rappresentanza del corpo docente accoglieranno gli alunni delle classi seconde della Scuola Media e le loro famiglie per presentare gli indirizzi del Liceo

Un alveare in piena attività: questa era l’atmosfera dei corridoi del Liceo Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì (CN) venerdì scorso, 11 gennaio, in occasione della V Edizione di un’iniziativa a livello nazionale che sta velocemente prendendo piede su tutto il territorio italiano, arrivando ad estendersi quest’anno a ben 433 licei: la Notte Bianca dei Licei Classici.

Sport e cultura per le Seconde del Liceo Sportivo

Lunedì 7 ottobre le classi 2S e 2ST del Liceo Scientifico Sportivo hanno potuto visitare la Sacra di San Michele, antichissima abbazia costruita tra il 983 e il 987 a 40 km da Torino e Monumento simbolo della Regione Piemonte. Nel pomeriggio, poi, hanno praticato attività di rafting presso il Parco del Gravio.

Le classi Quinte in Grecia

La Grecia è stata meta del viaggio di istruzione delle classi Quinte del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”. Gli studenti hanno, così, potuto conoscere una terra ricca di storia e di cultura, visitandone i luoghi più importanti: dal Museo Archeologico Nazionale all’Acropoli di Atene; dal sito archeologico di Micene al teatro di Epidauro fino a Delfi, sede del famoso Oracolo.

Giornate dell'atletica per le classi prime

Nei giorni 1 e 2 ottobre le classi Prime del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” hanno potuto praticare varie discipline dell’atletica presso la Pista del Beila. Per gli studenti è stato un utile momento di condivisione, di conoscenza e di consapevolezza dell’importanza dello sport.

#Io leggo perché

Da sabato 19 a sabato 26 presso librerie Confabula, Lettera 22 e Ipercoop!

Il Parlamento Europea Giovani arriva a Mondovì

Una sola scienza per il territorio monregalese - 16 maggio 2019

GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2019 ore 14.30 Teatro Bertola – Mondovì

Convegno Beccaria: il fascino della Luna attraverso i secoli

“La funzione creatrice dell’immaginazione appartiene all’uomo comune, allo scienziato, al tecnico; è essenziale alle scoperte scientifiche come alla nascita dell’opera d’arte; è addirittura condizione necessaria della vita quotidiana”: questa frase di Gianni Rodari, citata al termine della prima sessione di lavori, può ben riassumere l’orientamento del IV Convegno Beccaria, che si è svolto da venerdì 4 a domenica 6 ottobre: la capacità di saper coniugare il punto di vista scientifico con quello umanistico per fornire ai presenti nuovi spunti di riflessione e di ricerca.

Convegno "G. B. Beccaria" - IV edizione

IV EDIZIONE DEL CONVEGNO "G. B. BECCARIA" - 4-5 OTTOBRE 2019