Codice scuola CNPS07000P

17.01.2020 - La Notte Nazionale del Liceo Classico

notizie ed eventi

Marco Abbruzzese ai Giochi Olimpici Invernali

Ci sarà anche uno studente del Liceo ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG), che si terranno a Losanna dal 9 al 22 gennaio.

Studiare il bello intorno a noi

Si può insegnare la Bellezza e, soprattutto, come si può esprimere la Bellezza?

È questo l’obiettivo del progetto di Ampliamento dell’Offerta Formativa intrapreso dal Liceo delle Scienze umane del Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì.

Ju-Jitsu e Arrampicata per gli studenti del Liceo scientifico sportivo

Nelle scorse settimane la classe 4S del Liceo Scientifico Sportivo ha affrontato il modulo didattico, con relativo esame finale, per apprendere le basi dello Ju-Jitsu grazie al supporto di Francesco Bono dell’Evogym di Mondovì.

La Festa degli auguri

Si è svolta giovedì 19 dicembre la Serata degli Auguri del nostro Liceo: un momento di festa, preparato da un team coordinato dalle Prof.sse Monica Chiesa e Emanuela Sordo, ma anche e soprattutto un momento per rivivere insieme le varie attività che la Scuola offre.

Allegati:
Scarica questo file (Errore di Stampa.pdf)Errore di Stampa [ ]13442 kB

La Notte Nazionale del Liceo Classico

Certamente l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni.

Presentazione del romanzo "Il rumore del mondo" di Benedetta Cibrario

Il 22 novembre 2019, nell’Aula Bruno del Liceo “Vasco Beccaria Govone” una soave musica d’arpa ha introdotto e concluso la presentazione del libro “Il rumore del mondo” della scrittrice Benedetta Cibrario, classificatosi al secondo posto del Premio Strega di quest’anno.